"MEMORIAL ALEX 2011": 1° REGG. C.C. PARACADUTISTI "TUSCANIA"

Da dopo la seconda guerra mondiale ad oggi

Moderatori: josefus, Hartman77

Skull_Ace
In addestramento
Contatta:

Re: "MEMORIAL ALEX 2011": 1° REGG. C.C. PARACADUTISTI "TUSCA

Messaggio da Skull_Ace » 14 lug 2011, 10:33

Bel lavoretto Christian, complimenti.
Ti darei un paio di dritte, visto che lo stesso meodello l'ho realizzato anche io un paio di anni fa e per arrivare alla realizzazione definitiva e il più possibile veritiera mi ci sono voluti quasi due anni di ricerche e customizzazioni.
- la mimetica (o tuta da ordine pubblico) non ha le tasche sul petto, quindi ti consiglierei di rimuoverle (basta un taglierino piccolo per tagliare le cuciture), dovresti anche rimuovere le tasche sulle maniche;
- le patch, che vedo nelle foto sono perfette, l'unica cosa il brevetto da paracadutista è bordato di rosso come la scritta carabinieri (raramente sono senza bordatura);
- gli scarponcini solitamente non sono color sabbia con la tuta da ordine pubblico, ma neri, quindi ti consiglierei (se ne hai un paio di scorta) di colorarli con l'aerografo con il nero;
- la tuta non è lucida solitamente, prova a dargli una bella lavata per togliere l'effetto cerato;
- il tactical non è proprio quello che usano i carabinieri, solitamente sotto quello viene portato un giubbetto antiproiettile leggero. Per intenderci il vest tattico è simile a quello che portavano i Rangers americani durante la campagna a Mogadiscio (ottimo sarebbe usare quello della Dragon);
- il cinturone solitamente non è verde, ma nero con l'inserimento sullo stesso delle varie tasche portacaricatori, manette di plastica ecc.
Scusami se sono sembrato un pò troppo "maestrino" e che non abbia potuto inserirti le foto del figurino, rispondendo dal lavoro non ho possibilità di accedere a quelle che ho salvato sul mio pc.
Ancora bravo.
Immagine
Saul
WHO DARE WINS

Christian
Private First Class
Private First Class

Re: 1° REGGIMENTO CARABINIERI PARACADUTISTI "TUSCANIA"

Messaggio da Christian » 14 lug 2011, 10:48

Xmas ha scritto:Bel Lavoro Christian.
Conosco le difficoltà per realizzare Italiani con i mezzi a disposizione, per cui doppi complimenti!!!!
Dato che vuoi dedicarlo ad Alex, mi permetto di ricollocarlo temporaneamente nel sito giusto, spero di non fare una cosa a te sgradita. llovel
Ancora tanti complimenti!!
lclapl lclapl lclapl lclapl lclapl
Ti ringrazio Marco sia per i complimenti che per avermelo spostato con gli altri lavori dedecati ad Alex.
ImmagineImmagine

E SE IL DESTINO E' CONTRO DI NOI....... PEGGIO PER LUI!
Christian

Christian
Private First Class
Private First Class

Messaggio da Christian » 14 lug 2011, 11:17

Skull_Ace ha scritto:Bel lavoretto Christian, complimenti.
Ti darei un paio di dritte, visto che lo stesso meodello l'ho realizzato anche io un paio di anni fa e per arrivare alla realizzazione definitiva e il più possibile veritiera mi ci sono voluti quasi due anni di ricerche e customizzazioni.
- la mimetica (o tuta da ordine pubblico) non ha le tasche sul petto, quindi ti consiglierei di rimuoverle (basta un taglierino piccolo per tagliare le cuciture), dovresti anche rimuovere le tasche sulle maniche;
- le patch, che vedo nelle foto sono perfette, l'unica cosa il brevetto da paracadutista è bordato di rosso come la scritta carabinieri (raramente sono senza bordatura);
- gli scarponcini solitamente non sono color sabbia con la tuta da ordine pubblico, ma neri, quindi ti consiglierei (se ne hai un paio di scorta) di colorarli con l'aerografo con il nero;
- la tuta non è lucida solitamente, prova a dargli una bella lavata per togliere l'effetto cerato;
- il tactical non è proprio quello che usano i carabinieri, solitamente sotto quello viene portato un giubbetto antiproiettile leggero. Per intenderci il vest tattico è simile a quello che portavano i Rangers americani durante la campagna a Mogadiscio (ottimo sarebbe usare quello della Dragon);
- il cinturone solitamente non è verde, ma nero con l'inserimento sullo stesso delle varie tasche portacaricatori, manette di plastica ecc.
Scusami se sono sembrato un pò troppo "maestrino" e che non abbia potuto inserirti le foto del figurino, rispondendo dal lavoro non ho possibilità di accedere a quelle che ho salvato sul mio pc.
Ancora bravo.
Ciao saul, ti ringrazio per i complimenti che mi hai fatto anche se tutte le tue info non sono del tutto corrette.
1) All'Arma dei CC sono state consegnate 2 tipi di "mimetiche blu" e cioè una, la classica tuta da O.P. che dici tu e l'altra chiamata "tuta da lavoro". La prima ha gli alloggiamenti su spalle maniche e ginocchia per inserire le protezioni per O.P. (Ordine Pubblico) ed è senza tasche sul petto, la seconda si differenzia proprio dalla prima perchè "più leggera" e con tasche sul petto e maniche.
2) Per quanto riguarda il brevetto da parà hai ragione che la maggior parte ha una cornice rossa anche perchè se fosse bordato di rosso il brevetto sarebbe un'istruttore paracadutista e comunque il mio è tutto blu.
3) Ricordiamoci che stiamo parlando di truppe aviotrasportate e non di Battaglioni generalmente impiegati per l'O.P. I parà non hanno scarponcini neri ma testa di moro e nei teatri esteri vengono usati anche quelli della Cosmas versione desertica o Crispi modello desert. Quelli che dici tu furono distribuiti in Iraq ed era uno scarponcino in pelle e cordura nero tipo Magnum, ma hanno avuto pochi seguaci.
4) Ultimamente le tactical vest sono state sostituite se riesco ti posterò la foto che tra l'altro la si può vedere sul calendarietto da tavolo dell'Arma, prima usavano quello che hai menzionato tu.
5) Per quanto riguarda il cinturone hai ragione mi è sfuggito e non l'ho colorato.
Hai fatto bene a dirmi tutte queste cose anche perchè fino a poco tempo fa (circa un'annetto) l'uniforme era proprio quella da te descritta. Diciamo che sull'equipaggiamento si va a passo con i tempi.
Grazie comunque.
Christian
ImmagineImmagine

Christian

Skull_Ace
In addestramento
Contatta:

Messaggio da Skull_Ace » 14 lug 2011, 11:24

Grande Christian,
il tempo passa e le mamme invecchiano, in questo caso i papà.
Grande, grande, mi è giusto venuto in mano il modello che avevo fatto io e adesso lo sistemo come da indicazioni che mi hai dato, almeno mi tengo a passo coi tempi.
Grazieeeeeeeeeeeeee.
Immagine
Saul
WHO DARE WINS

Christian
Private First Class
Private First Class

Messaggio da Christian » 14 lug 2011, 15:03

Skull_Ace ha scritto:Grande Christian,
il tempo passa e le mamme invecchiano, in questo caso i papà.
Grande, grande, mi è giusto venuto in mano il modello che avevo fatto io e adesso lo sistemo come da indicazioni che mi hai dato, almeno mi tengo a passo coi tempi.
Grazieeeeeeeeeeeeee.
Grazie di cosa? E' questo il bello di questo forum!
Condividere e non Competere!
Saluti Christian
ImmagineImmagine

Christian

Bruce
Private
Private

Messaggio da Bruce » 14 lug 2011, 17:47

Bel lavoro Christian,
complimenti!!!!!
lclapl lclapl lclapl lclapl lclapl lclapl
:moh: :moh: :moh: :moh: :moh: :moh:
ImmagineImmagine

Bruno

Wilhelm
Sergeant
Sergeant
Sottotitolo: The World Is Yours
Contatta:

Messaggio da Wilhelm » 14 lug 2011, 19:26

Ottimo!! Sia il figurino che le interessanti informazioni... specie per chi come me ne sapeva davvero poco in merito! lclapl lclapl

Christian
Private First Class
Private First Class

Messaggio da Christian » 15 lug 2011, 09:22

Bruce ha scritto:Bel lavoro Christian,
complimenti!!!!!
lclapl lclapl lclapl lclapl lclapl lclapl
:moh: :moh: :moh: :moh: :moh: :moh:
Grazie Bruno!
Saluti Christian
ImmagineImmagine

Christian

Christian
Private First Class
Private First Class

Messaggio da Christian » 15 lug 2011, 09:24

Wilhelm ha scritto:Ottimo!! Sia il figurino che le interessanti informazioni... specie per chi come me ne sapeva davvero poco in merito! lclapl lclapl
Ciao Guglielmo, ti ringrazio. Per quanto riguarda le informazioni ci mancherebbe altro!
Saluti Christian
ImmagineImmagine

Christian

Filenara
Amministratore
Amministratore
Sottotitolo: il Giampa

Messaggio da Filenara » 15 lug 2011, 16:24

Fratello mio, con la forte e vivida speranza che tu possa perdonare il mio ritardo, voglio inchinarmi innanzi a questa tua intensa e qualitativamente importante rielaborazione di questo meraviglioso personaggio che onora le nostre Forze Armate.
Nulla è stato lasciato al caso nella rielaborazione e il risultato finale ne è la prova più palese... a me personalmente questo figurino fa impazzire,lo metterei tra le tue migliori realizzazioni. COMPLIMENTI DAL MIO CUORE llovel llovel e un GRAZIE sentito, tanto sentito per averlo condiviso con noi e dedicato ad Alex.

grazie Chry lclapl lclapl lclapl lclapl lclapl lclapl lclapl lokl lokl lokl lokl lokl
ImmagineImmagineFilenara

Rispondi