KONDOR

Da dopo la seconda guerra mondiale ad oggi

Moderatori: josefus, Hartman77

Rispondi
Skull_Ace
In addestramento
Contatta:

KONDOR

Messaggio da Skull_Ace » 03 lug 2013, 10:45

Vi stresso ancora.
Questo è l'ultimo "prodotto della mia mente bacata", anche lui tratto da un libro che secondo me resta una pietra migliare dei libri di guerra.
Stavolta, a costo di essere troppo lungo, una breve parentesi sul libro e sull'autore.
Dunque, il romanzo si intitola KONDOR ed è stato scritto da Alan D. Altieri, un'autore italiano che, secondo il mio modesto parere non ha nulla da invidiare ad autori del calibro di Clancy o Patterson. Milanese di nascita, ingegnere, si trasferisce negli States dove lavora come sceneggiatore per l'industri cinematografica di Hollywood. Ha al suo attivo una ventina di libri, tutti molto belli nel loro genere, anche se un pò crudi.
Comunque, Kondor, come definirlo, forse "ANDIAMO DOVUNQUE, PURCHE' DOVUNQUE SIA L'INFERNO" è il motto di Special operation Team 5 ed è proprio all'inferno che il Branco di Lupi, la più addestrata, la più micidiale delle unità delle Special Forces sta andando.

Bene, vi ho fatto ingolosire un pò? Ecco da dove sono partito (tratto dalle pagine del libro) per realizzare questo figurino:
"Emerse dalla cenere. Uno spettro e un incubo. Un unico commando con l'arma in pugno. Corse sull'asaflto rivoltato dalle onde d'urto, preso d'infilata dal vento incandescente. Superò corpi dilaniati dai proiettili, mutilati dalle esplosioni...
...Il commando non aveva volto. La sua testa, il suo viso, erano protetti da un cappuccio polimerico antirad, dotazione Legion Etrangere de France. Il respiratore a filtri attivi era ordinanza SBS, Special Biat Squadron, i sabotatori britannici. Anche il resto del suo equipaggiamento era una mescolanza contraddittoria, sbagliata. Gli scarponi, la mimetica strisce-di-tigre dei reparti di prima linea americani. I guanti Kevlar-Dupont, palmo e dita rinforzati, della I^ Divisione Folgora italiana...
...Il commando non aveva volto, ma aveva un nome, Braden, colonnello Kurt Caleb Braden, Special Forces...
...il pericolo, ma la sua mano trovò solo l'impugnatura della baionetta M9 e la borraccia vuota da tempo, tutte le tasche del flack-jacket e del cinturone erano vuote ormai da tempo, come la borraccia...
...Solo un'arma, Remington 20-87 Avenger, shotgun calibro 12 da combattimento..."
Anche il resto del diorama è ispirato a molta altra parte del libro.
Scriverlo tutto sarebbe un problema ^^ ^^ ^^

Un paio di fotine e due parole su come ho realizzato la basetta:
- per la base, un pezzo di compensato da 1,5 cm nel quale ho scavato una buca con trapano;
- per i muri ho utilizzato del polistirolo di un imballaggio, nel quale ho poi inserito dei pezzi di stagno per saldare per fare le ferrature e nel quale ho fatto i buchi dei proiettili, che ho poi ricoperto con gesso pronto per i muri, successivamente colorato con colori acrilici e colori della AK per la ruggine;
- pavimento, parte in polistirolo, soprattutto sotto il muro e quella sagomata intorno alla buca;
- la "pavimentazione" è fatta con una pasta di mia invenzione composta da Vinavil, acqua, cenere del camino e farina di polenta, mischiate insieme con qualche goccia di tempera, che ho steso a strati successivi sopra alle cosette sparse inserite (vecchie molle, rondelle bulloni ecc) per dare l'impressione che spuntassero dalla "morchia" radioattiva;
- l'acqua usata per riempire le buche è normalissimo silicone sigillante trasparente;
- il teschio è di resina e le ossa del braccio sono ossa di ali di pollo.

Immagine
Immagine

Ed infine le foto del dioramino finito

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Saul
WHO DARE WINS

Firefox
Amministratore delegato
Amministratore delegato

Re: KONDOR

Messaggio da Firefox » 03 lug 2013, 13:01

NON E' GIUSTO....... lfrownl lfrownl lfrownl

Ma ti sembra il caso di pubblicare tre lavori... di questo "calibro" in questo modo lALT! lALT!

Guarda che abbiamo le coronarie deboli................
Ho finito gli aggettivi...
come faccio!!!!

S U P E R L A T I V O |olee |olee |olee |olee
Firefox

Noce
Sergeant
Sergeant

Messaggio da Noce » 03 lug 2013, 16:38

Bel colpo Saul, un diorama tosto che ti colpisce allo stomaco.
ImmagineImmagine Luigi
Io non credo nel futuro, io credo nel congiuntivo!

Leo-58
Amministratore delegato
Amministratore delegato

Messaggio da Leo-58 » 04 lug 2013, 12:00

Sono perfettamente d'accordo con Luigi sull'impatto emotivo che il tuo lavoro riesce a comunicare... e grazie per l'introduzione, mi hai fatto conoscere un autore che proprio non conoscevo! lokl
Larga la foglia, stretta la via... dite la vostra che ho detto la mia!
Immagine Immagine

Leo (Der freundlich Matrose)

Filenara
Amministratore
Amministratore
Sottotitolo: il Giampa

Messaggio da Filenara » 05 lug 2013, 16:26

GRANDIOSO, CHE CAPACITA' E CHE RISULTATO...... :moh: :moh: :moh: :moh: :moh: :moh: :moh: :moh: :moh: :moh: :moh: :moh: :moh: :moh: :moh: :moh: :moh: :moh: :moh: :moh: :moh: :moh: :moh: :moh: :moh: :moh:
ImmagineImmagineFilenara

fabrizio
Moderatore
Moderatore

Messaggio da fabrizio » 08 dic 2013, 22:51

Accidenti, non essendo particolarmente attratto dai moderni non frequento questa sezione e...male ho fatto.
Questo diorama è fantastico, la realizzazione del muro con semplice polistirolo (per di più, mi pare, quello comune con la grana grossa, è spettacolare). Come lo hai trattato?
Il pavimento è reso benissimo e così pure le parti arruginite (ho un debole per il ferro arruginito).
Bella la customizzazione del personaggio, Un solo appunto che non toglie nulla al lavoro, (e ben può essere un effetto della foto) le braccia mi sembrano troppo magre.

Bravissimo!!!!!!
ImmagineImmagineFabrizio

Skull_Ace
In addestramento
Contatta:

Messaggio da Skull_Ace » 31 dic 2013, 20:24

fabrizio ha scritto:Accidenti, non essendo particolarmente attratto dai moderni non frequento questa sezione e...male ho fatto.
Questo diorama è fantastico, la realizzazione del muro con semplice polistirolo (per di più, mi pare, quello comune con la grana grossa, è spettacolare). Come lo hai trattato?
Il pavimento è reso benissimo e così pure le parti arruginite (ho un debole per il ferro arruginito).
Bella la customizzazione del personaggio, Un solo appunto che non toglie nulla al lavoro, (e ben può essere un effetto della foto) le braccia mi sembrano troppo magre.

Bravissimo!!!!!!

Grazie Fabrizio e scusami se ho risposto solo ora, ma è ormai mesi che ho il pc fuori uso.
Comunque si, il polistirolo è quello a grana grossa, l'imballaggio della veccia televisione, l'ho incpollato sulla base e poi l'ho ricoperto con lo stucco pronto per i muri (stucco francese) che ho poi ricolorato con diverse tonalità di acrilico in bomboletta spray.
Invece i ferri arrugginititi sono pezzi di stagno per saldare, gli ho infilati nel polistirolo incollandoli col Vinavil e li ho poi ricolorati con la vernice effetto ruggine della AK.
Edinfie si, le braccine sono sottili, me ne sono accorto dopo che avevo assemblato il tutto.
Immagine
Saul
WHO DARE WINS

DeDe
Private
Private
Contatta:

Messaggio da DeDe » 05 gen 2014, 17:07

Firefox ha scritto:NON E' GIUSTO....... lfrownl lfrownl lfrownl

Ma ti sembra il caso di pubblicare tre lavori... di questo "calibro" in questo modo lALT! lALT!

Guarda che abbiamo le coronarie deboli................
Ho finito gli aggettivi...
come faccio!!!!

S U P E R L A T I V O |olee |olee |olee |olee
Quoto Firefox e Fabrizio ... non solo bello, di grande impatto e realizzato benissimo , ma soprattutto
mirabile l'uso della fantasia ( ossa di pollo ^_^ ^_^ ... geniale ! )
lclapl lclapl
ImmagineImmagine
Delia

Patton
Amministratore delegato
Amministratore delegato
Contatta:

Messaggio da Patton » 06 gen 2014, 10:54

Impressionante, una cura certosina del più piccolo particolare, il tutto eseguito con grande maestria. Veramente un lavoro eccellente Saul. lclapl lclapl lclapl
Maurizio
Patton Generale D'Acciaio

http://www.patton-figures.com

alexone85
In addestramento

Messaggio da alexone85 » 07 dic 2016, 17:58

Veramente ben fatto.

Rispondi