Smolensk 1813

Moderatori: fabrizio, Patton

Rispondi
fabrizio
Moderatore
Moderatore

Smolensk 1813

Messaggio da fabrizio » 30 mag 2018, 21:38

SMOLENSK
Il diorama rappresenta le rovine di un palazzo settecentesco nei dintorni di Smolensk, una cittadina russa che fu teatro di sanguinosi scontri tra francesi e russi all’inizio della campagna di Russia e che divenne successivamente teatro di ulteriori combattimenti nella ritirata a fine novembre del 1813
Tra le rovine del palazzo bruciato molti mesi prima, un gruppo di granatieri comandati da un sergente, che tiene saldamente la bandiera del reggimento, sta esaminando una mappa.
Per realizzare i colbacchi di pelo ho usato una dima fatta con il dash e ricoperta di colla per renderla impermeabile. Ho ricoperto la dima con del cellofan per alimenti e l’ho rivestita di carta igienica bagnata con colla vinavil e acqua. Una volta indurita la carta ho fatto un taglio sul retro per sfilarla dalla dima e poi l’ho ricoperta di pelo. La placca è ricavata da uno stampo di quella in dotazione del granatiere della DID.
I cappotti sono stati modificati. Ho fatto in modo che si abbottonassero. Ho rifatto i colletti perché troppo bassi e le spalline.
Le teste sono state ridipinte ed ho aggiunto le barbe. Le mani sono ridipinte. Le scarpe sono degli stampi.
I fucili sono di Tony Burton. I briquet, le baionette e le decorazioni della borsa porta munizioni sono ricavati da stampi che ho fatto dagli originali.
Il palazzo è fatto di polistirolo ad alta densità. La porta è in plasticard: le rovine sono in legno di balsa, polistirolo, mattoncini e tegole. La neve è bicarbonato con sale, poi spolverata con neve artificiale.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

]
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
ImmagineImmagineFabrizio

Patton
Amministratore delegato
Amministratore delegato
Contatta:

Re: Smolensk 1813

Messaggio da Patton » 31 mag 2018, 20:49

EPICO!!! ENORME, BELLISSIMO, STRAORDINARIAMENTE BEN FATTO. Le repliche dei singoli oggetti sono semplicemente perfetti. Un lavoro eccezzzzzzzzzzzzzionale. Spero di poterlo vedere quanto prima dal vero. lclapl lclapl lclapl lclapl
Bravissimo come sempre Fabrizio e anche di più lokl lokl lokl lclapl |olee |olee
Maurizio
Patton Generale D'Acciaio

http://www.patton-figures.com

Filenara
Amministratore
Amministratore
Sottotitolo: il Giampa

Messaggio da Filenara » 02 giu 2018, 19:57

Voglio solo fermarmi a mirar l'opera del nostro Fabrizio ......Mai banale,cura del dettaglio assoluto,forza evocativa altissima,caratterizzazione estrema. Mi inchino Amico mio e ti ringrazio di cuore per averlo condiviso con noi.A mio modesto parere, si merita un posto d'onore in qualche Museo.....BRAVISSIMO
ImmagineImmagineFilenara

Michele
In addestramento

Messaggio da Michele » 04 giu 2018, 08:11

Però!
Lo so che non dico niente di originale, ma lo dico lo stesso: bellissimo. Ancora una volta, complimenti!

Michele

Rispondi