"Memorial Alex 2011: (Gennarì, non fare il guappo!)"

Moderatori: Leo-58, Firefox

Leo-58
Amministratore delegato
Amministratore delegato

"Memorial Alex 2011: (Gennarì, non fare il guappo!)"

Messaggio da Leo-58 » 22 giu 2011, 21:37

Nei primi giorni d’aprile del ’41 la sensazione che non manchi molto all’attacco decisivo delle forze britanniche è più forte che mai tra le truppe italiane di mare e di terra stanziate a Massaua.

Il bastione di Cheren è caduto il 27 marzo, già il 31 dello stesso mese tutta la Regione Centrale eritrea è stata conquistata dagli Alleati e da Asmara a Massaua il passo è fin troppo breve!

Massaua… la più importante base navale dell’A.O.I., una base di seconda categoria alla stregua di Napoli, La Maddalena, Venezia, Pola, Brindisi, Lero in Grecia e Tobruk in Libia (per la Regia Marina solo La Spezia e Taranto sono basi di prima categoria con un arsenale proprio), sede del Comando Navale dell’Africa Orientale Italiana.

Malgrado l’importanza strategica di quel porto nel Mar Rosso, marinai e soldati sanno che nessun aiuto giungerà dalla madrepatria o dagli altri fronti e che dovranno opporsi alle unità corazzate ed all’aviazione inglese con i soli mezzi a loro disposizione.

Alla faccia dei "perfidi figli di Albione" Gennaro Russo, Gennarì per gli amici, un “comune” che viene da Napoli e che per il suo atteggiamento strafottente non ha mai ricevuto una promozione, non perde l’occasione per un’ultima foto da mandare alla sua fidanzata lontana.

Immagine

Dall’8 al 16 aprile, uno dopo l’altro, i capisaldi della difesa italiana sulla terraferma e sulle isole Dahlach capitolano; solo una sessantina di soldati sfugge alla cattura e riesce a trasferirsi ad Assab, circa 500 km più a sud di Massaua, dove continuerà a contrastare l’avanzata britannica insieme ai commilitoni di quella base resistendo con grande coraggio fino all’11 giugno.

Immagine

Il figurino riproduce un comune della Regia Marina in divisa ordinaria cachi per le colonie; i distintivi sulle maniche lo assegnano alla categoria dei fuochisti ordinari (le fonti iconografiche sono tratte dalla solita bibbia “La Marina Militare Italiana” di E. e V. Del Giudice).

Immagine

Nudo e testa Dragon (la testa del recente Lewis Wilson (ricordate? è il marine con il BAR a Guadalcanal, quello con il pappagallino) mi ha colpito per la sua “mediterraneità” con quella massa di capelli ricci!), mani DiD

Camisaccio e berretto da franchigia Twisting Toyz (il berretto è stato pesantemente rimaneggiato per adattarlo al “capoccione” di Gennarino e l’assolutamente errato fazzoletto blu di Danilo è stato sostituito con quello corretto di colore nero (il “lutto di Cavour”) annodato secondo ordinanza)

Pantaloni BattleGear Toys

Scarpe Dragon

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Ciao Alex!
Immagine
Larga la foglia, stretta la via... dite la vostra che ho detto la mia!
Immagine Immagine

Leo (Der freundlich Matrose)

Noce
Sergeant
Sergeant

Re: "Memorial Alex 2011: (Gennarì, non fare il guappo!)"

Messaggio da Noce » 23 giu 2011, 07:18

Una sola parola: Fantastico!!! La posa è molto naturale, la tua scelta per la testina è azzeccata, una domanda, tu come hai fatto a sostituire il fazzoletto?
Medaglie :moh: :moh: :moh:
|olee |olee |olee lyessirl lyessirl lyessirl lokl lokl lokl lclapl lclapl lclapl
ImmagineImmagine Luigi
Io non credo nel futuro, io credo nel congiuntivo!

Firefox
Amministratore delegato
Amministratore delegato

Messaggio da Firefox » 23 giu 2011, 09:42

BRAVO LEO

Eccellente ambientazione... lclapl lclapl
e figurino quanto mai azzeccato!!!!! :moh: :moh:

Mi solletica un'idea....... sai cosa faccio....
il mio personaggio che stò preparando per il Memorial....
se riesco lo collego al TUO!!!!! l;)l
Firefox

Maxfolgorino
Staff Sergeant
Staff Sergeant
Sottotitolo: Rottweiler Mordace
Contatta:

Messaggio da Maxfolgorino » 23 giu 2011, 14:42

Ottima realizzazione Leo!!!!
lclapl lclapl lclapl
|olee |olee
:moh: :moh: :moh:
ImmagineImmagineMaxfolgorino
Impeto e Ardire!
NON SIETE I MIGLIORI PERCHE' SIETE PARACADUTISTI, MA SIETE PARACADUTISTI PERCHE' SIETE I MIGLIORI!!!

Patton
Amministratore delegato
Amministratore delegato
Contatta:

Messaggio da Patton » 23 giu 2011, 22:51

Azzeccatissimo il volto di Gennarino e la resa strafottente dello stesso, così come ottimo il risultato ottenuto sul restiling eseguito sulla divisa ed in particolare sul berretto ed il fazzoletto.
Gran bel lavoro. Bravo. lclapl lclapl lclapl lclapl lclapl lclapl lclapl lclapl lclapl lclapl
Medaglia :moh:
Maurizio
Patton Generale D'Acciaio

http://www.patton-figures.com

Leo-58
Amministratore delegato
Amministratore delegato

Messaggio da Leo-58 » 24 giu 2011, 21:55

Grazie a tutti, amici, con un pensiero dal più profondo del cuore ad Alex. llovel

@Noce: Luigi, non è stato difficile sostituire il fazzoletto blu della TT con uno in cotone nero appositamente cucito dalla gentile consorte così come non è stato difficile effettuare la legatura doppia con il cordone bianco.

Approfitto di queste note per un confronto sul forum sulla qualità delle uniformi della Twisting Toyz. Questa ditta ha avuto il merito di mettere sul mercato globale dell'1:6 figurini italiani dal gran valore storico ma mi chiedo se a tale valore sia corrisposta un'analoga attenzione ai materiali ed alla precisione uniformologica.

Io ho avuto solo occasione di maneggiare uniforme ed equipaggiamento di Danilo, il marò a Tobruk, e mi sono reso conto di diverse pecche soprattutto sugli elementi più visibili, il camisaccio e la pizza... e poi che dire del tessuto? troppo spesso e rigido! La differenza tra camisaccio TT e pantaloni BGT si vede anche dalle foto del mio Gennarì! l:/l

E voi, amici, che cosa ne dite? che esperienze avete degli altri pupetti Twisting Toyz?

l:.)l
Larga la foglia, stretta la via... dite la vostra che ho detto la mia!
Immagine Immagine

Leo (Der freundlich Matrose)

Noce
Sergeant
Sergeant

Messaggio da Noce » 24 giu 2011, 22:07

Io ho Andrea il paracadutista della Folgore e Fabio il bersagliere del btg Mussolini della RSI, io ammetto che i nudi di questa ditta non sono il massimo ma io rimpiango questa ditta, certo essa non era paragonabile alla DiD, ma non era inferiore alla Dragon. Io spero che ritorni una ditta come la Twisting Toyz che produca soldatini italiani.
ImmagineImmagine Luigi
Io non credo nel futuro, io credo nel congiuntivo!

Xmas
Amministratore delegato
Amministratore delegato
Sottotitolo: il lupo del Tevere
Contatta:

Messaggio da Xmas » 25 giu 2011, 08:44

Gajardo Gennarino!!!!
Un altro marinaio inedito grazie alla tua passione. lclapl lclapl lclapl lclapl :moh: :moh:
Per la stoffa, confermo tutto quello che dici, la TT non regge il confronto con la BTG, tranne che per gli indumenti mimetici, chissà perchè li sono riusciti ad usare una stoffa più sottile.
Io di solito cerco di compensare con veri e propri bagni di acqua per togliere almeno la rigidità dovuta anche alla colla (o amido) ma la differenza purtroppo rimane evidente... l:(l
ImmagineImmagine Lupo Marco
I Lupi Tiberini

Maxfolgorino
Staff Sergeant
Staff Sergeant
Sottotitolo: Rottweiler Mordace
Contatta:

Messaggio da Maxfolgorino » 25 giu 2011, 09:30

Sono sempre stato convinto che la TT abbia sbagliato politica, avrebbeero dovuto realizzare solo divise ed accessori e non le scatole intere e proseguire nel presentare i loro prodotti Italiani e se poi ci fosse stato anche un accordo ad esempio con Dragon, avremmo raggiunto il massimo!!!!!!!
purtroppo quando si vuole fare troppo da qualche parte si sbaglia!!!!!!!
Un vero peccato però!!!!!!!!!!!!!!!
ImmagineImmagineMaxfolgorino
Impeto e Ardire!
NON SIETE I MIGLIORI PERCHE' SIETE PARACADUTISTI, MA SIETE PARACADUTISTI PERCHE' SIETE I MIGLIORI!!!

Bruce
Private
Private

Messaggio da Bruce » 26 giu 2011, 15:09

Bel lavoro Leo complimenti!!!!
:moh: :moh: :moh: :moh: :moh:
ImmagineImmagine

Bruno

Rispondi