Patton Springs National Bank - Est. 1876

Diorami indoor

Moderatore: Filenara

Rispondi
Patton
Amministratore delegato
Amministratore delegato
Contatta:

Patton Springs National Bank - Est. 1876

Messaggio da Patton » 12 mar 2016, 23:30

Questo non è un nuovo lavoro, ma in realtà un restiling eseguito ad hoc per la prima mostra nazionale di modellismo della scala 1/6 appena tenutasi ad Abbiategrasso.
Tutta la struttura è stata sottoposta ad un pesante invecchiamento, a cominciare dalle pareti interne che sono state passate a tampone con catrame liquido, affinché assumessero quel tipico alone di vissuto, così come le facciate esterne, sottoposte a passaggi di spazzola metallica e lavaggi di caffè e catrame liquido.
Per esigenze tipicamente espositive ho dovuto bloccare a terra tutti i personaggi,ma vista la mia riluttanza a bloccare definitivamente i miei personaggi ho provveduto a fornire la base ed i piedi dei figurini di apposite calamite, molto forti, le quali hanno egregiamente assolto il compito che mi prefiggevo.
Molti i lavori anche sugli arredi che sono stati autocostruiti integralmente ed inseriti negli ambienti per l'occasione, su tutti la lo scrittoio verticale in ingresso, il forziere in legno rinforzato da fasce metalliche, la cassaforte interamente ricolorata.
Eliminate due pareti (una laterale e quella posteriore) le ho sostituite con plexiglass di 5 mm, unitamente al coperchio, che ne hanno fatto una sorta di “teca” naturale, permettendo così la perfetta visione interna da parte degli osservatori.
Questa comunque sarà l’ultima volta che porterò questo lavoro a delle mostre espositive, in quanto il relativo lavoro di montaggio / approntamento è decisamente troppo lungo e complesso da affrontare ogni volta, senza contare l’alto rischio di danneggiarsi associato al trasporto.
Come ormai da tradizione eccovi una lunga carrellata di foto effettuate successivamente al ricollocamento nella sua sede naturale, a ridosso della polverosa main street di Patton Springs.

Buona visione

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
ImmagineImmagine Maurizio
Patton Generale D'Acciaio

http://www.patton-figures.com

Firefox
Amministratore delegato
Amministratore delegato

Re: Patton Springs National Bank - Est. 1876

Messaggio da Firefox » 15 mar 2016, 11:36

VISTO..... IO ad Abbiategrasso c'ero!!! |olee |olee |olee |olee |olee
una vero CAPOLAVORO!!!! lclapl lclapl lclapl lclapl

La notizia che la banca non lscerà più Patton Spring... mi rende triste!!
Ma quanto ti capisco... quanto hai lavorato per montare e smontare!!! lfrownl lfrownl

Ancora COMPLIMENTI!!!
Firefox

Leo-58
Amministratore delegato
Amministratore delegato

Re: Patton Springs National Bank - Est. 1876

Messaggio da Leo-58 » 15 mar 2016, 21:29

La banca, come tutti gli altri edifici di Patton Springs, vanno ammirati nel loro contesto... solo così se ne può ammirare la maestosità ed il realismo! |olee
Larga la foglia, stretta la via... dite la vostra che ho detto la mia!
Immagine Immagine

Leo (Der freundlich Matrose)

Rispondi