Cobra Desert Sniper

Origini, storia e preistoria sulle Action

Moderatore: Filenara

Rispondi
aquila2
Moderatore
Moderatore

Cobra Desert Sniper

Messaggio da aquila2 » 30 nov 2011, 16:29

NOTA: se sono nella sezione errata prego Maxfolgorino di spostare pure il topic

Parafrasando il titolo di questa sezione "c'era una volta, ma c'è ancora oggi, un G.I. Joe"

Nel 1978 la casa produttrice dei G.I. Joe, la Hasbro, colpita come tutte le aziende mondiali dalla crisi del petrolio decise di ridurre drasticamente le sue produzioni, tagliando il settore dei Joe, che riprese solo nel 1982 con action in plastica e scala più piccola, 1/18, sullo stile delle riproduzioni di Star Wars della Kenner.

Ma non si trattava più dei "vecchi" Joe, bensì di un nuovo gruppo, sotto la sigla ARAH "A Real American Hero", una forza bellica ispirata alla Delta Force, con una base segreta, il Pit, e diramazioni in tutto il mondo, impegnata a combattere la temibile organizzazione segreta Cobra, una micidiale macchina volta a sovvertire l'ordine democratico.

Questo nuovo universo fu lanciato in collaborazione con la casa editrice Marvel, che realizzò una serie a fumetti di grande successo dedicata ai Joe, con la firma del poliedrico autore di origini giapponesi Larry Hama.

In epoca recente la Hasbro ha concluso un accordo con la Sideshow per produrre gli eroi ARAH nel glorioso formato 1/6 ma con tecniche moderne ed una qualità da collezione più che da giocattolo, come noto per chi conosce le produzioni dell'azienda statunitense.

Tutto questo lungo preambolo per presentarvi una di queste uscite. Si tratta di uno sniper dei Cobra, in versione desert.

Ecco alcune immagini.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Nella mia ignoranza totale, il soggetto mi piace moltissimo e mi sembra realizzato egregiamente, sempre ricordando che trattasi di soggetto di fantasia, anche se con componenti pseudo-realistiche. Insomma, non sfigurerebbe in una collezione di soldati moderni.

Per i più curiosi specifico che le armi, l'elmetto, gli stivali e tutti gli accessori sono in semplice plastica, anche se di buon aspetto e finitura.
ImmagineImmagineAntonio

2099.it, nessuno verrà abbandonato

Myfigure.it

Noce
Sergeant
Sergeant

Re: Cobra Desert Sniper

Messaggio da Noce » 02 dic 2011, 19:17

E' un pupo molto carino , effettivamente è molto curato nei minimi dettagli, anche se era destinato ai più piccoli.
l:.)l l:.)l l:.)l
ImmagineImmagine Luigi
Io non credo nel futuro, io credo nel congiuntivo!

aquila2
Moderatore
Moderatore

Messaggio da aquila2 » 02 dic 2011, 19:23

La figure che vedi nelle foto è la versione moderna della Sideshow, è uscita pochi mesi fa, destinata ad un pubblico più maturo, anche per il prezzo non proprio da giocattolo.

Diciamo che sono figure destinate ai papà che non hanno perso la voglia di giocare l:)l
ImmagineImmagineAntonio

Myfigure.it

Wilhelm
Sergeant
Sergeant
Sottotitolo: The World Is Yours
Contatta:

Messaggio da Wilhelm » 02 dic 2011, 19:48

Bello! Peccato che abbiano invecchiato l'elmetto (tra l'altro molto bene) ma meno l'equipaggiamento. Il volto com'è? lclapl lclapl

Leo-58
Amministratore delegato
Amministratore delegato

Messaggio da Leo-58 » 02 dic 2011, 22:25

Sai che non ho ancora visto il film "G.I. Joe - La nascita dei Cobra"? Il tuo post ha risolleticato la mia curiosità e nel fine settimana cercherò di beccarlo in DVD o su qualche canale del digitale terrestre.

Il pupetto? Mi pare che non abbia nulla da invidiare neanche ai più recenti soggetti Dragon... tra l'altro la Sideshow Collectibles ha una tradizione ed una produzione di tutto rispetto. l:.)l
Larga la foglia, stretta la via... dite la vostra che ho detto la mia!
Immagine Immagine

Leo (Der freundlich Matrose)

Patton
Amministratore delegato
Amministratore delegato
Contatta:

Messaggio da Patton » 03 dic 2011, 00:16

Molto particolare ed intrigante. Anch'io sarei curioso di vedere il volto. l:)l l:)l l:)l l:)l l:)l
ImmagineImmagine Maurizio
Patton Generale D'Acciaio

http://www.patton-figures.com

aquila2
Moderatore
Moderatore

Messaggio da aquila2 » 03 dic 2011, 11:41

Rispondo a Maurizio e Guglielmo che purtroppo il volto non c'è! Infatti i soldati Cobra indossano tutti il passamontagna e la questa riproduzione non fa eccezione.

In pratica sulla testa della figure sono scolpiti solo gli occhi e il resto è in plastica nera a simulare il passamontagna.

Circa il film, tutto sommato è un piacevole passatempo. Niente di che ma ottimo per passare una serata piacevole.

E occhio alla Baronessa l:)l
ImmagineImmagineAntonio

Myfigure.it

Filenara
Amministratore
Amministratore
Sottotitolo: il Giampa

Messaggio da Filenara » 22 gen 2013, 11:34

Antonio caro, il figurino è così interessante e di qualità tanto da meritarsiun plauso SPECIALE.....Grazie Amico mio per farci entrare in questo MERAVIGLIOSO UNIVERSO llovel llovel llovel llovel
ImmagineImmagineFilenara

Rispondi